lunedì 6 gennaio 2014

Riciclando carta e cartone

 

Ciao a tutti! Come primo post del 2014 ho voluto cominciare con alcuni block notes riciclati.
In questo nuovo anno, sicuramente il riciclo avrà un ruolo maggiore nelle mie creazioni, in quanto lo sento molto vicino e mi sono accorta che mi da grosse soddisfazioni.
Quest'oggi i protagonisti sono alcuni blocchi che ho preparato da tempo utilizzando carta di vecchi registri e cartoncino di coperchi di scatole (ikea) ormai rovinate, a fare da copertine.
Poi, la mancanza di tempo, mi ha fatto accantonare tutto ma ogni volta che li vedevo, pensavo a come rifinirli per metterli in vendita... qualche giorno fa, l'illuminazione!

Mi erano rimasti alcuni soggetti di pasta di mais di vario genere, quindi ho pensato di dividerli per "tema" ed insieme a nastri e fiocchetti, di applicarli sulle copertine dei miei "raccogli appunti".
Poi, l'idea delle scritte, ricavate da articoli di giornale, è venuta quasi spontanea, quindi ho radunato tutte le riviste che mi erano rimaste in casa e ho finito il lavoro!

 

Questo è un blocco dove potremo segnarci le nostre ricettine dolci, o comunque, tutto cio' che riguarda la dolcezza, quindi, potra' anche essere un diario personale oppure una raccolta di aneddoti dolci e teneri dei nostri figli....

 

Questo l'ho dedicato proprio alle ricette, soprattutto a quelle dolci (biscotti, crostate e quant'altro!) ma tutto rigorosamente, dolce!!!

 

Questo "parlerà" di ricordi... qualsiasi tipo di ricordo... sarà una frase, una foto, un biglietto del cinema...
 insomma, tutto quello che la nostra fantasia del momento ci suggerirà!

 

... anche questo ci accompagnerà in cucina e sarà una raccolta personale di ricette di ogni tipo... magari quelle veloci veloci da tirar fuori nelle emergenze, oppure quelle della nostra nonna per non scordarle più... o quelle per le occasioni speciali!
A voi la scelta!

 

Infine questo, non ha nessuna scritta ed è un po' "vario" per lasciare a voi la scelta sull'uso finale!

Misurano tutti cm. 10x13 e contengono una settantina di fogli.
Hanno un anello di acciaio che li tiene uniti ed è molto pratico per girare il blocco in qualsiasi verso.

Costano € 5 l'uno e li trovate in vendita da subito nel mio gruppo su facebook 

Non mi resta che augurarvi buon anno, ricco di tante emozioni e amore!

Alla prossima!

Stefania







Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...