sabato 28 luglio 2012

Nuovo look per i nostri regali: sacchettini e chiudipacco acquerellati


Quest'oggi mi sono cimentata negli esercizi dell'ultima lezione del corso di acquerello moderno che sto frequentando on-line e di cui vi ho parlato nel post precedente.
La lezione prevedeva tra le altre cose, la realizzazione di piccole buste regalo utilizzando delle semplici buste di carta bianca.
Attraverso un semplice procedimento, la busta, da piatta quale è, si trasforma in un piccolo contenitore per regali mignon.
Poi, basta colorarla, applicare una decorazione sul davanti e un semplice filo di rafia in tinta per avere un imballo molto originale.

 

Per fare questa, ho utilizzato una busta di quelle commerciali lunghe senza finestra e l'ho utilizzata in verticale.
Qui, ci puo' stare anche qualcosa di piu' consistente...

Mentre realizzavo queste delizie (di cui ringrazio ancora tanto Caterina di Caterina e Dintorni ) mi è venuto in mente che avrei potuto utilizzare allo scopo anche le vecchie buste di regali "preziosi"  che avevo messo da parte in questi anni perchè non si sa mai.....

Detto, fatto.... le ho prese, ho tolto i cordoncini e le ho trasformate da così


a così

 

Che ve ne pare? Un po' piu' carine vero?

Sul davanti ho applicato dei cartoncini acquerellati fatti in diverse tecniche imparate nella terza lezione del corso e che sono tornati utili!
Una mollettina di legno con coccinella, fa da chiudipacchetto.

Per finire,  non potevano mancare dei biglietti chiudipacco.... un pacchettino regalo a volte un po' anonimo, si riaccende di colore con un chiudipacco allegro

 

Anche questi sono acquerellati (ultimamente amo molto questa tecnica) e sono di due misure.
Inutile dire che mi sono divertita un sacco a creare questi piccoli gadget e quindi, lo scopo principale è stato raggiunto... se poi ho regalato qualche idea simpatica a qualcuna di voi, ancora meglio!!!

Ciao amiche, alla prossima!

 

Non ho resistito alla tentazione di fotografare i sacchettini appena creati, vicino alla macchina da cucire che fu della mia nonnina....  
Un bacio anche a lei!




2 commenti:

Il tuo commento è molto gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...