martedì 10 luglio 2012

Corso di acquerello moderno

Sono molto felice oggi di presentarvi un corso al quale sto partecipando da qualche tempo e che mi sta dando grandi soddisfazioni.
Si tratta del corso di Acquerello Moderno di Caterina e Dintorni
Non è un normale corso di acquerello, bensì una miniera di tecniche nuove, di nozioni, di fantasia e di innovazione legata all'uso degli acquerelli che fino a poco tempo fa mi sembravano molto banali e da bambini della scuola elementare.... niente di più sbagliato! Fate un giro nel suo blog e capirete di cosa sto parlando.
Ora vi faccio vedere i primi esercizi che ho fatto seguendo le sue lezioni on-line. Sono quattro lezioni (l'ultima uscirà lunedì ma per chi lo desidera, ci si può ancora iscrivere) una più interessante dell'altra, ricche di spiegazioni, video, esempi ed esercizi da fare poi a casa in tutta tranquillità. Legato al corso, Caterina ha aperto un gruppo su facebook che si chiama appunto Acquerello Moderno e li ci ritroviamo noi iscritte per scambiarci opinioni, postare i nostri lavori e perchè no, ridere un po' e divertirci.

Questa è la ruota dei colori che è utile fare per prendere dimestichezza con i colori e le varie tonalità


Questo è un esercizio pre-corso che noi iscritte abbiamo fatto per prepararci alla prima lezione


Questa invece è una tecnica che io personalmente trovo stupenda... acquerellare su di un foglio di giornale o di un vecchio libro. L'effetto è molto particolare. In più io ho bruciacchiato i bordi del foglio per renderlo ancora piu' antico....


Questo è un fiore di fantasia che ho fatto per le prime lezioni... mi piace tantissimo perchè mi è uscito di getto ed è stato il primo vero impatto con gli acquerelli

Questo è frutto di un altro esercizio dove ho dato libertà alla mia mano di fare quello che voleva ed è nato questo Philip...


 

 

Queste sono tre tag che ho preparato acquerellando un uccellino su di un foglio di carta da giornale. Poi ho preso un supporto di plastica morbida ma sostenuta e ci ho incollato sopra delle carte delle uova di Pasqua.... infine ho cucito con la macchina, gli uccellini fatti in precedenza e li ho abbelliti con bottoncini, piumette, nastrini e pizzi. Ho unito in questo modo l'acquerello allo scrap...


Questi sono sette bigliettini sui quali ho acquerellato diversi layout che ci ha insegnato Caterina nella penultima lezione. Si puo' vedere il biglietto schizzato, quello soffiato, quello fatto con i timbri e quello con gli stancils... come vi dicevo, una miniera di imput creativi da non credere!


Infine, questo è il mio autoritratto. E' un esercizio richiesto da Caterina ieri per poter partecipare al suo ennesimo e graditissimo Giveaway... farci l'autoritratto e poi postarlo nel gruppo di facebook... Questo è quello che sono riuscita a fare io... mi piace un sacco perchè mai avrei creduto di poter arrivare a tanto dopo sole tre lezioni...


Questo è quanto! Resto in attesa dell'ultima lezione che come al solito stampero' su carta e salvero' su pc e poi me la riguardero' e studiero' per tante sere per poter immagazzinare ogni dettaglio di questo meraviglioso corso!
Ciao!




8 commenti:

  1. Uff non so perché non mi arrivano gli aggiornamenti del tuo blog, perciò mi ero persa questo post. Ma tanto avevo già visto tutto "in classe" eheh.
    Appena torni ti aspetta una bella lezione, preparati!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elle, ho appena visto l'ultima lezione di Cat, hai ragione è proprio bella!
    Spero che sia stato un disguido momentaneo quello degli aggiornamenti mancati, perchè a me continuano ad arrivare (per testarlo mi sono iscritta anch'io alla ricezione dei miei aggiornamenti.... eheheheheh)
    Ciao a presto e grazie!

    RispondiElimina
  3. no niente, sul reaader inserisco il tuo indirizzo blog e mi dice impossibile trovare il feed richiesto.. però prima c'eri :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non usi il riquadro che c'è sopra a Miss Hobby? Quello dove dice:Follow by Email - Inserisci la tua mail per ricevere gli aggiornamenti del blog? Io ho provato a mettere un'altra mail che ho ed è andato regolarmente... non devi inserire il mio indirizzo blog... ma forse non parliamo della stessa cosa!

      Elimina
  4. ahaha infatti. No io ho google reader, dove inserisco l'indirizzo del blog di tutti quelli che seguo e mi compaiono gli aggiornamenti in tempo reale di tutti, perché non mi piace ricevere trenta mail al giorno per trenta blog che seguo e perché su google reader mi compaiono all'istante, la mail invece arriva sempre dopo...
    Fino a poco tempo fa andava tutto bene, c'eri anche tu, ma ora non ti accetta più :( forse hai proibito tu i feed (senza saperlo) su Impostazioni..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più tardi provo a dare un'occhiata... non credo che sia perchè ora non siamo più ".com" ma ".it" vero?

      Elimina
    2. No non credo, son cambiati tutti (per sicurezza ho riprovato con entrambi ma nulla). Sì tranquilla, io aspetto ;) mica devi annullare così gli effetti della vacanza ecchecavolo!

      Elimina
    3. ahahahah, giusto! Un abbraccio forte!!!

      Elimina

Il tuo commento è molto gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...