lunedì 14 maggio 2012

Pochette di stoffa e gomma crepla

 

Visto che ho tempo a volontà e mi annoio sempre, ho deciso di riempire le mie vuote giornate con un altro corso, quindi, dopo quello di scrapbooking che è finito giovedì scorso, ho cominciato quello di gomma crepla e stoffa!
Scherzi a parte, ho una voglia smisurata di imparare tutte le tecniche che mi permettono di usare le mani e la fantasia per creare cose sempre piu' belle e nuove! Quindi, anche se non ho tempo nemmeno per respirare, mi sono buttata a capofitto anche in questo corso di cui sopra, e la scorsa notte alle 2, ho finito la pochette della prima lezione.
Per realizzarla ho utilizzato un foglio di gomma crepla color grigio e della stoffa in tinta ricavata da un mio vecchio abito estivo.



Quindi, seguendo la lezione on line dell'amica Julianne Monica di Atelier Juju, ho cominciato a tagliare, incollare e come per magia è nata la pochette!
A dire il vero non è stato così semplice, qualche intoppino l'ho incontrato, pero' non mi sono scoraggiata e quando non riuscivo a fare come dicevano le indicazioni, inventavo e modificavo a mio piacimento il lavoro. Credo che, intoppi a parte, sia sempre meglio personalizzare le proprie creazioni anziche' copiarle di pari passo dall'originale.

 

Come tocco finale, ho realizzato un bel fiore con la stessa stoffa dell'interno e l'ho applicato sopra il bottone magnetico.


Ed ecco la pochette finita e piena dei mille oggetti che una donna porta sempre con se...

7 commenti:

  1. Eccoti qui, ma quanti corsi fai? Ho visto anche la teiera country carinissima! Io mi stupisco di riuscire a seguire il solo corso di acquerello!
    Comunque sono d'accordo con te: i lavori è meglio personalizzarli, anziché seguire ciecamente l'esempio :)
    Ciao, Elle lo Spirito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elle, faccio tutti i corsi che riesco perchè tutte le tecniche mi appassionano! Mi fa tanto piacere ritrovarti qui!!!
      Baci e grazie!!

      Elimina
    2. ;) io sono più una da blog che da fb, lì ci sono entrata solo per il corso e direi che ho fatto bene, così posso vedere i lavori di ognuna, i progressi, fare domande in tempo reale, e sembra di essere in classe, ma comodamente da casa ;)

      Elimina
  2. Ciao sto lavorando con la gomma crepla ed in particolare facendo le borsette, solo che ho trovato difficolta' nella chiusura, cioe' ho. Visto che alla tua hai messo la calamita ma nn e' troppo forte da sprire? nn si strappa?ho avuto paura grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io ho usato quelle chiusure che hanno i ganci da infilare nel tessuto o in qualsiasi altro materiale! Tiene bene ma non è dura da aprire e non si strappa... mi sono trovata molto bene!

      Elimina

Il tuo commento è molto gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...