lunedì 7 maggio 2012

Borsa di fettuccia "Adriana"

 

Finalmente posso postare le foto della mia prima borsa di fettuccia.
L'ho cominciata qualche tempo fa ma poi ho intercalato in mezzo alla sua realizzazione, diversi altri progetti
e lei, paziente, ha aspettato che arrivasse il suo turno.
Questa sera finalmente l'ho finita e anche se rischio di peccare di presunzione, posso dire che ne sono molto soddisfatta! 
Non è sempre così.... a volte si parte con un'idea che poi, man mano che si procede con l'esecuzione, si rivela diversa da come l'avremmo voluta! 
Per la borsa invece, l'avevo pensata così e così è venuta!

 



Per foderare l'interno ho scelto una stoffa di lanina fantasia in tinta con la fettuccia esterna ma con l'aggiunta di qualche nota rosa antico.
Il fondo è reso rigido da un cerchio di cartone molto spesso, legato ad esso, in modo da non muoversi durante l'utilizzo della borsa stessa.
Ecco come si presenta il fondo della borsa

 

Per la chiusura ho realizzato una "lingua" di fettuccia con un'asola finale, nella quale si inserisce un grosso bottone di legno

 


Per il manico, ne ho scelto uno regolabile in modo da poter usare la borsa, sia a mano che a tracolla, a seconda del gusto personale di ognuna.


Ah, dimenticavo, si chiama Adriana come la mia mamma perchè l'ho finita poco prima della nostra festa e sarà un dono perfetto per tutte le mamme che hanno sempre mille oggetti da riporre nelle loro magiche borse...






Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...