lunedì 26 agosto 2013

Ti riciclo un tappo: ciondoli fioriti

 

Ciao amici, anche stasera eccomi qua con quello che ho prodotto oggi.
Tempo fa, stavo facendo la spesa al Conad, quando il mio sguardo è stato attirato da un sacchettino pieno di tappi dorati.... l'ho preso in mano, l'ho guardato, girato e rigirato e alla fine l'ho messo dentro al carrello... da qualche parte avevo letto che si potevano fare cose molto belle con i tappi a corona... non ricordavo piu' quali... ma potevo lasciare li quel bottino così appetitoso? Giammai!!!! E poi visto il bassissimo costo, la decisione è stata presa al volo!
Arrivata a casa ho riposto il sacchetto in un armadio pieno di tantissime altre "materie prime" e me ne sono dimenticata.
Pochi giorni fa, stavo guardando qualche video tutorial su youtube, quando sono arrivata a quello dove venivano schiacciati i tappi a corona con la big shot (che per chi ancora non lo sapesse, è la mitica macchinetta che fustella)... sono corsa a cercare i tappi e ho messo a soqquadro la casa ma niente! Di quei tappi, nemmeno l'ombra... 
Il giorno dopo, appena sveglia, ho cercato di nuovo in altri posti, apparsimi in sogno durante la notte, dove potevano essersi celati i miei adorati tappi, ma niente... e allora sapete cos'ho fatto?
Sono salita in macchina, direzione Conad e sono tornata con un altro sacchetto di tappi.
Ho provato subito a schiacciarli e il risultato mi è piaciuto tantissimo... escono molto bene, la corona viene tutta schiacciata così che non risulta piu' tagliente, e la parte centrale è piu' spaziosa e adatta ad accogliere qualsiasi idea mi venga in testa... oggi mi è venuta questa e quindi ve la propongo subito.

 

Con il fimo ho fatto un rosone con dei fiori e perline, e poi, dopo averlo cotto, l'ho incollato al supporto (tappo) e ne ho fatto un ciondolo!

 

 

 A dire il vero ne ho fatti due... entrambi con motivi floreali ma credo che ripetero' l'esperienza perchè mi sono piaciuti molto molto!
Vorrei fare anche un bel paio di orecchini e un anello!
Che ne dite?
Restate connessi per altre stravaganti idee!!!

P.S. Ah dimenticavo.... il costo di questi ciondoli è di € 7 al pezzo!
Buonanotte a tutti!!!

 
 



2 commenti:

  1. Che bella idea: proverò di sicuro anch'io a schiacciare i tappi con la Big Shot!
    E poi questi ciondoli sono bellissimi e hai usato anche le perline... con questo progetto potresti partecipare al mio contest http://maryclaire-perlecose.blogspot.it/2013/07/quasi-un-anno-di-blog-e-il-mio-1-contest.html
    Facci un pensierino!!!
    CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariachiara, grazie! Ho letto del tuo contest e ci ho fatto anche un pensierino! Se solo i giorni fossero di 48 ore!!!! Pero' forse potrei farcela.... spero di si!! Presto lo saprai... grazie di tutto, bacione e complimenti per il tuo bellissimo blog!!

      Elimina

Il tuo commento è molto gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...