lunedì 13 febbraio 2012

Borsa di feltro verde "flower"


Oggi, finalmente, posso "postare" le immagini della mia ultima fatica.
Si tratta di una borsa di feltro, interamente fatta e decorata a mano.
L'ho cominciata verso novembre, poi ho dato la precedenza al Natale e al mercatino
che stavo preparando, quindi, l'ho ripresa in mano il mese scorso e dopo qualche peripezia, ieri, sono riuscita
a finirla.


 Come dicevo, ho incontrato alcuni problemi, il più antipatico è stato quando mi si sono rotti
tre aghi per infeltrire nel giro di pochi minuti... non credevo ai miei occhi! Non mi era mai successo, perchè
proprio ora??
Premetto che qui dove abito io, è dal primo febbraio che nevica a tutto spiano quindi la viabilità era totalmente in crisi, figuriamoci se potevo uscire per andare ad acquistare gli aghi....
Ho riflettuto un po' e alla fine ho fatto un bell'ordine on-line alla Opitec ed ho atteso che arrivasse il mio pacco.
Purtroppo la situazione "neve" è ulteriormente peggiorata e il mio pacco è riuscito a partire dalla ditta ma si è perso per strada ed è arrivato a Forlì solo il 9 febbraio, dopo mille telefonate a corrieri, tramiti e chi più ne ha più ne metta.
Venerdì 10 ha nevicato di nuovo e ne ha fatta un altro treno, ma io avevo una scorta di ben 27 aghi e non temevo più nulla.... comunque questa volta non ne ho rotto nemmeno uno! E devo dire che la qualità degli aghi Opitec è ottima.
Ho portato a termine il lavoro ed ora sono molto felice del risultato. Quando una cosa piace a me, è già a metà strada per piacere anche agli altri...





Questa borsa è nata dopo aver fatto un progetto su carta. Ho pensato a come l'avrei voluta, l'ho disegnata e ho cominciato a crearla.... poi, come spesso succede, in corso d'opera ho fatto mille modifiche e tantissime aggiunte, che ho capito, essere indispensabili, solo mentre ci lavoravo.
Ed è questo il bello, cominciare un progetto e vederlo crescere sotto i tuoi occhi giorno dopo giorno, apportando modifiche e miglioramenti man mano che si sviluppa.
Quando arrivi alla fine, la creazione è tua veramente! L'hai pensata e voluta in ogni minimo particolare.  Spesso durante il giorno, mentre facevo altre cose, vedevo un oggetto, una stoffa, qualsiasi cosa e mi ritrovavo a pensare che sarebbe stato bene sulla mia borsa. Correvo a vedere e a fare la prova. Se non andava, lo scartavo, altrimenti era una gioia immensa perchè avevo arricchito la mia creazione con qualcos'altro di speciale!


Qui, fa bella mostra di se, l'etichetta col mio logo che ho stampato su stoffa, qualche tempo fa. E la cosa mi riempie di orgoglio per essere riuscita (parole testuali del post che scrissi al proposito) in un'impresa che a me sembrava titanica (quella di creare le etichette da sola)
Feci per l'occasione anche un tutorial che potete trovare qui e che venne pubblicato anche dalla carissima Chiara Consiglia



Questa è la parte dove ho rotto ben tre aghi...


Questo cuoricino imbottito è fatto della stessa stoffa che riveste l'interno


 Qui invece si vedono i particolari di pelle e pelliccia che ho usato per creare le foglie del fiore


Questo è uno spillone che avevo comprato in fiera a Forlì ad ottobre (Passatempi e Passioni) e non avevo ancora avuto modo di utilizzarlo, benchè mi piacesse molto. Ho pensato di inserirgli delle perle uguali a quelle sotto al fiore e poi l'idea del cuore mi è venuta guardando l'altro imbottito lì a fianco



La borsa è interamente foderata all'interno con una morbida stoffa. L'ho cucita tutta a mano!


E questo è il risultato finale. 
Sono soddisfatta e penso che questo sia più importante di qualsiasi commento positivo possa ricevere questa mia creazione. 
Come dicevo prima, la creazione deve piacere prima a me che agli altri, altrimenti non la riesco nemmeno a proporre nel modo giusto. 
E purtroppo non sempre tutte le ciambelle escono col buco....









1 commento:

  1. Salve! stavo proprio cercando dei modelli e delle spiegazioni per fare una borsa in feltro e cosi ho scoperto il tuo blog e tanti lavori carini che contiene =)
    Vorrei regalarti Liebster Award - un premio simbolico per apprezzare il valore di tuo blog e la tua creativita'. Per ottenerlo, visita: http://relaseart.blogspot.com/2013/03/complimento-ti-e-stato-assegnato-il.html dove trovi le indicazioni come procedere, tanto, e' semplice! Buona giornata =)

    RispondiElimina

Il tuo commento è molto gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...