giovedì 24 maggio 2012

C'ERA UNA VOLTA.... Pittura su stoffa


Questo è un foulard che ho realizzato quando ero bambina (alle elementari) per la festa della mamma!
Ricordo che la maestra ci disse che dovevamo comperare un quadrato di raso e che le nostre mamme avrebbero dovuto farci l'orlo... per il resto.... segreto!!!!
Poi con l'aiuto di patate crude tagliate a metà e sapientemente intagliate, abbiamo creato tanti timbri che poggiati sugli appositi colori, hanno poi marcato indelebilmente lo stupendo regalo per le nostre mammine!
Fu una bellissima esperienza per me, che forse, già a quell'età, smaniavo per creare qualcosa di mio da regalare a parenti ed amici... questa sera, grazie alla confusione che regna in casa per il trasloco, mi è capitato fra le mani e ho deciso di condividerlo con voi... qualcuna sa fare i timbri con le patate?
Mi piacerebbe saperne di più e perchè no, riprovare a cimentarmi in questa bellissima arte molto casalinga e poco dispendiosa!
Kiss... e buona serata!

 

 



domenica 20 maggio 2012

Partecipo al Giveaway Fidl and Flink

Il nostro primo GIVE AWAY!!!



Questo è il premio in palio, un'oca fermaporta.... direi che è bellissima!
Io partecipo di corsa!
C'è tempo fino al 30 giugno!!!

lunedì 14 maggio 2012

Pochette di stoffa e gomma crepla

 

Visto che ho tempo a volontà e mi annoio sempre, ho deciso di riempire le mie vuote giornate con un altro corso, quindi, dopo quello di scrapbooking che è finito giovedì scorso, ho cominciato quello di gomma crepla e stoffa!
Scherzi a parte, ho una voglia smisurata di imparare tutte le tecniche che mi permettono di usare le mani e la fantasia per creare cose sempre piu' belle e nuove! Quindi, anche se non ho tempo nemmeno per respirare, mi sono buttata a capofitto anche in questo corso di cui sopra, e la scorsa notte alle 2, ho finito la pochette della prima lezione.
Per realizzarla ho utilizzato un foglio di gomma crepla color grigio e della stoffa in tinta ricavata da un mio vecchio abito estivo.



Quindi, seguendo la lezione on line dell'amica Julianne Monica di Atelier Juju, ho cominciato a tagliare, incollare e come per magia è nata la pochette!
A dire il vero non è stato così semplice, qualche intoppino l'ho incontrato, pero' non mi sono scoraggiata e quando non riuscivo a fare come dicevano le indicazioni, inventavo e modificavo a mio piacimento il lavoro. Credo che, intoppi a parte, sia sempre meglio personalizzare le proprie creazioni anziche' copiarle di pari passo dall'originale.

 

Come tocco finale, ho realizzato un bel fiore con la stessa stoffa dell'interno e l'ho applicato sopra il bottone magnetico.


Ed ecco la pochette finita e piena dei mille oggetti che una donna porta sempre con se...

lunedì 7 maggio 2012

Borsa di fettuccia "Adriana"

 

Finalmente posso postare le foto della mia prima borsa di fettuccia.
L'ho cominciata qualche tempo fa ma poi ho intercalato in mezzo alla sua realizzazione, diversi altri progetti
e lei, paziente, ha aspettato che arrivasse il suo turno.
Questa sera finalmente l'ho finita e anche se rischio di peccare di presunzione, posso dire che ne sono molto soddisfatta! 
Non è sempre così.... a volte si parte con un'idea che poi, man mano che si procede con l'esecuzione, si rivela diversa da come l'avremmo voluta! 
Per la borsa invece, l'avevo pensata così e così è venuta!

 



Per foderare l'interno ho scelto una stoffa di lanina fantasia in tinta con la fettuccia esterna ma con l'aggiunta di qualche nota rosa antico.
Il fondo è reso rigido da un cerchio di cartone molto spesso, legato ad esso, in modo da non muoversi durante l'utilizzo della borsa stessa.
Ecco come si presenta il fondo della borsa

 

Per la chiusura ho realizzato una "lingua" di fettuccia con un'asola finale, nella quale si inserisce un grosso bottone di legno

 


Per il manico, ne ho scelto uno regolabile in modo da poter usare la borsa, sia a mano che a tracolla, a seconda del gusto personale di ognuna.


Ah, dimenticavo, si chiama Adriana come la mia mamma perchè l'ho finita poco prima della nostra festa e sarà un dono perfetto per tutte le mamme che hanno sempre mille oggetti da riporre nelle loro magiche borse...






giovedì 3 maggio 2012

Pittura country - orologio teiera

 

Ieri sera ho fatto il mio primo corso di pittura country... ed ecco cosa ne è scaturito!
Un bellissimo orologio - teiera con tanto di pasticcini dipinti e numeri in rilievo.
E' stata una bella esperienza che desideravo fare da tempo ma l'occasione non c'era mai stata.
Ed ecco che invece questa volta, il negozio di Forlì  "Le mille idee"
è riuscito a realizzare questo mio desiderio!
Eravamo in nove più la titolare e ci siamo divertite un sacco.
Una bella serata in compagnia che in più mi ha insegnato una nuova tecnica che ripeterò presto in altri manufatti.
Come primo "pezzo" ho voluto dedicarlo e regalarlo alla mia figlia maggiore Beatrice e infatti ho scritto il suo nome vicino alle lancette (nell'originale si sarebbe dovuto scrivere "tea time").
Essendo tornata a casa all'una di notte, Beatrice ha visto il suo regalo solo questa mattina e le è piaciuto molto oltre ad essere rimasta piacevolmente sorpresa per l'inaspettato dono.

 

 

 

 

Il risultato finale mi piace un sacco... tutta la tecnica mi ha affascinato molto!
La mia testa è in fermento per trovare un'idea simpatica da realizzare fra non molto!
State sintonizzate....





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...